La Garanzia Marotec  

La Marotec sas non solo si distingue dagli altri importatori per lo straordinario rapporto qualità/prezzo dei prodotti commercializzati, ma anche per la costante attenzione rivolta al rapporto con post-vendita con il cliente finale e con i punti vendita affiliati.

Grazie alla disponibilità di competenze tecniche specialistiche ed idonee attrezzature la Marotec è infatti in grado di offrire ai propri clienti un servizio diretto di assistenza e di garanzia, assumendosi pienamente la responsabilità della esecuzione degli interventi di manutenzione, sia in garanzia sia fuori garanzia, ivi compresa la fornitura di ricambi e accessori originali.

Il grande vantaggio per il cliente finale consiste nell'avere un riferimento certo con sede in Italia per ogni esigenza tecnica e, soprattutto, nel caso di malfunzionamenti imputabili a difetti di fabbricazione, per le sostituzioni e le riparazioni degli apparecchi e dei componenti nel periodo di garanzia. In sostanza, sotto il profilo dell'assistenza tecnica post-vendita, la Marotec non fa da "ponte" tra cliente finale e produttore estero ma gestisce direttamente il rapporto con l'utilizzatore dell'apparecchio.

Al momento dell'acquisto il cliente riceve il modulo d'ordine e tutti i prodotti (escluse batterie ed accessori per cellulari) è di 24 Mesi dalla data di acquisto, per problemi tecnici imputabili a difettosità all'origine dell'apparecchiatura ed non a cattivo utilizzo.

Di seguito si riportano le condizioni della garanzia Marotec, valide anche per la vendita on-line:

Condizioni generali di garanzia

La MAROTEC S.A.S. garantisce per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto tutti i prodotti commercializzati(escluse batterie e accessori per cellulari, che godono di un periodo di garanzia pari a 6 mesi) che il prodotto è esente da difetti di materiali, di progettazione e di fabbricazione. La garanzia può essere fatta valere esclusivamente in Italia.

Se, durante il periodo di garanzia, il prodotto presentasse - in condizioni di normale utilizzo e manutenzione e per cause non ascrivibili a utilizzo irregolare, incuria o anomale sollecitazioni meccaniche e/o ambientali e/o termiche e/o elettriche - i vizi sopra specificati è necessario restituire il prodotto al rivenditore presso il quale lo stesso è stato acquistato oppure spedirlo a Marotec sas Assistenza Tecnica- Via G.Oberdan, 64 - 70042 Mola di Bari (BA).

Le spese di rientro del pezzo riparato o sostituito sempre a carico dell'acquirente.

Condizioni particolari di garanzia

a) In forza della garanzia la Marotec sarà tenuta, solo ed esclusivamente, a riparare i componenti difettosi o, a sua discrezione, a sostituire il prodotto difettoso, o una sua parte, con altro prodotto identico o comunque funzionalmente equivalente.

b) Le riparazioni in garanzia devono essere effettuate direttamente presso la Marotec o un rivenditore/centro di assistenza autorizzato Marotec. Non verrà rimborsata alcuna spesa sostenuta per riparazioni svolte da centri non autorizzati e la copertura della garanzia non verrà estesa alle riparazioni o ai danni causati da tali riparazioni.

c) L'esecuzione di una riparazione e/o sostituzione, alle condizioni previste dalla garanzia, non comporta estensione della stessa né il rinnovo dei suoi termini di decorrenza. Sia la riparazione, sia la sostituzione effettuata alle condizioni previste dalla garanzia possono essere eseguite anche mediante ricorso a parti oppure unità non identiche ma funzionalmente equivalenti a quelle oggetto di riparazione o sostituzione.

d) La garanzia non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione. Essa, in particolare, non si applica nei seguenti casi:

-controlli, manutenzione, riparazione e sostituzione periodica di componenti a seguito della naturale usura del prodotto;

-abuso, uso irregolare o cattivo uso, anche dovuto a incapacità di utilizzare il prodotto per gli scopi normali e in accordo con le istruzioni per l'uso e per la manutenzione fornite dal produttore;

-aggiornamento del software/firmware non autorizzato da Marotec sas;

-utilizzo del prodotto in combinazione con accessori non compatibili con l'apparecchio secondo le specifiche e le prescrizioni;

-malfunzionamento del prodotto derivante da una installazione errata o da impiego non coerente con gli standard tecnici o di sicurezza correntemente in vigore, o in contrasto con le istruzioni contenute nel manuale di prodotto;

-incidenti, calamità naturali od altre cause accidentali anche non dovute alla volontà dell'acquirente quali scariche e precipitazioni atmosferiche, inondazioni, incendi ed eventi simili;

-modifiche non autorizzate apportate al prodotto per ottemperare agli standard tecnici locali o nazionali vigenti al di fuori dell'Italia;

-danni alla batteria causati da sovraccarichi o uso non conforme con le specifiche istruzioni di corretta manutenzione evidenziate nel manuale del prodotto;

-riparazioni e controlli eseguiti da centri di assistenza non autorizzati incluso il semplice smontaggio del prodotto da parte di personale non autorizzato;

-qualsiasi difettosità nel caso in cui nel tagliando di garanzia e sulla etichetta dell'apparecchio il nome del modello, il numero di serie, i numeri IMEI siano alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;

-le difettosità imputabili a ricarica delle batterie eseguite con caricatori diversi da quelli forniti in abbinamento al prodotto o non originali;

-uno dei sigilli presenti è stato rimosso o presenta evidenti segni di manomissione;

-ai danni subiti da schede telefoniche utilizzate nell'apparecchio e dai relativi dati memorizzati, per i quali la Marotec non assume alcuna responsabilità; la Marotec altresì non risponde di eventuali danni subiti dalle schede telefoniche presenti nell'apparecchio sottoposto agli interventi di manutenzione o sostituzione in garanzia o dai dati memorizzati all'interno dello stesso apparecchio.

f) La garanzia non modifica né elimina i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge, né quelli che il consumatore possa avere nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita eventualmente stipulati con i rivenditori stessi. La garanzia per vizi dei prodotti Marotec è limitata solo ed esclusivamente alle prestazioni previste nella garanzia. Essa sostituisce e supera ogni diversa garanzia espressa ed implicita. La Marotec non sarà tenuta a rispondere nei confronti dell'acquirente per danni indiretti o lucro cessante.

g) Per quanto non diversamente previsto, valgono le condizioni della legge italiana in tema di garanzia per vizi.

h) In caso di riparazione o sostituzione del prodotto da parte di Marotec, la garanzia del prodotto riparato o sostituito sarà valida per la durata residua del periodo di garanzia originale. Tra i prodotti riparati o sostituiti sono inclusi componenti e apparecchi nuovi e/o revisionati.

i) Le spese di spedizione per l'invio ed la restituzione del pezzo riparato o sostituito sono a carico dell'acquirente.


Contatore sito